Silvia, assistente virtuale per piccole attività e aziende

Sono Silvia, assistente virtuale. Lavoro al fianco di aziende, professionisti e piccole attività che hanno bisogno di liberare tempo prezioso da dedicare al loro business e alla vita privata.
Vivo in provincia di Udine, ma lavoro da remoto. I miei clienti - italiani ed esteri - sono artigiani, negozianti, freelance, B&B, professionisti autonomi e aziende. Il mio compito è aiutarli a ritrovare energia e focalizzazione, perché mi occupo di tutte le piccole e grandi incombenze che portano via tempo e che, seppur necessarie per chi ha un'attività in proprio, restano secondarie rispetto al lavoro principale.

Stai cercando un'assistente virtuale? Ecco cosa posso fare per te

Gestire gli appuntamenti, ricordare le scadenze, prenotare treni, inviare preventivi sono tutti compiti secondari ma allo stesso tempo indispensabili per portare avanti un'attività. Il problema è che il tempo non basta mai e molte persone finiscono per passare i fine settimana e la sera a scrivere offerte commerciali, fare ricerche e presentazioni.

Capita anche a te?
C'è una soluzione: delegare! Il tempo è una risorsa finita e scegliere di affidare a un'assistente un compito che non è strettamente necessario per il tuo lavoro principale è un investimento che si ripaga in rinnovata energia e serenità. Finalmente potrai dedicarti al tuo lavoro, alle tue passioni e alle persone a cui vuoi bene, senza sentire il peso delle incombenze da portare a termine.

Queste sono solo alcune delle attività che puoi delegarmi:

Attività di segreteria

  • Gestione dell'agenda
  • Organizzazione degli appuntamenti
  • Promemoria a collaboratori, fornitori e clienti
  • Organizzazione dei documenti commerciali e preparazione dei preventivi
  • Organizzazione di viaggi
  • Ricerche online e corrispondenza in italiano, inglese e tedesco

Affiancamento nelle attività di marketing e comunicazione

  • Coordinamento di agenzie, creativi e tipografie
  • Pubblicazione di post, articoli e invio della newsletter

Revisione di testi

  • Revisione a livello grammaticale e stilistico
  • Formattazione del testo
  • Riorganizzazione delle informazioni

Perché scegliere me?

Mi piace il lavoro d'ufficio, amo l'organizzazione e ho scelto - con grande felicità e soddisfazione! - di mettere a disposizione degli altri le competenze maturate lavorando in azienda.

Dopo la laurea in traduzione, infatti, ho collaborato per più di 15 anni con diverse aziende, ricoprendo diversi ruoli: back office commerciale, assicurazione qualità, acquisti, marketing. Ho lavorato con clienti e fornitori, enti di certificazione e agenzie di comunicazione italiani e internazionali.

Oggi, oltre all'attività di assistente virtuale, mi occupo anche di traduzioni dall'inglese e come traduttrice lavoro prevalentemente con l'estero.

Aver svolto diverse mansioni nel corso degli anni mi ha aiutato a imparare in fretta e mi ha insegnato a essere flessibile. So come scegliere un fornitore, come gestire il lavoro di altre persone e se non so fare qualcosa, mi informo per trovare comunque una soluzione.

Non mi sono mai tirata indietro e il mio percorso mi ha insegnato che è proprio vero il detto Nessuno conosce le proprie possibilità finché non le mette alla prova.

Per chi lavoro e in cosa credo

Lavoro per chi crede nel rispetto reciproco e sa che solo con la fiducia e la responsabilità si possono fare grandi cose insieme. Delegare richiede fiducia e il mio lavoro si basa su questo.

Sono una professionista autonoma a partita IVA che collabora a distanza, occupandosi di alcune attività. Significa che definiamo insieme gli obiettivi e le mansioni e che mi impegno al massimo per rispettarli, ma decido io come organizzare il mio lavoro.

Credo nella qualità del lavoro: mi impegno in quello che faccio e cerco di farlo al meglio. Non mi piace l'approssimazione.

Credo nello studio: in questi anni ho sempre investito in formazione, perché l'esperienza sul lavoro è solida solo se si sa cosa sta facendo e perché.

Vuoi lavorare con me?
Contattami
Fissiamo una prima consulenza gratuita
al telefono o in videochiamata.
  • Silvia Durisotti | Assistente virtuale
  • Partita IVA 02961140304
  • Reana del Rojale (UD)
Copyright © 2023 Bold Translations
Sito: 2Aerp Testi: Sibilla Garulli
Caricamento...