Silvia, assistente virtuale per piccole attività e aziende
Vivo in provincia di Udine, ma lavoro da remoto. I miei clienti - italiani ed esteri - sono artigiani, negozianti, freelance, B&B, professionisti autonomi e aziende. Il mio compito è aiutarli a ritrovare energia e focalizzazione, perché mi occupo di tutte le piccole e grandi incombenze che portano via tempo e che, seppur necessarie per chi ha un'attività in proprio, restano secondarie rispetto al lavoro principale.
Stai cercando un'assistente virtuale? Ecco cosa posso fare per te
Capita anche a te?
C'è una soluzione: delegare! Il tempo è una risorsa finita e scegliere di affidare a un'assistente un compito che non è strettamente necessario per il tuo lavoro principale è un investimento che si ripaga in rinnovata energia e serenità. Finalmente potrai dedicarti al tuo lavoro, alle tue passioni e alle persone a cui vuoi bene, senza sentire il peso delle incombenze da portare a termine.
Queste sono solo alcune delle attività che puoi delegarmi:
Attività di segreteria
- Gestione dell'agenda
- Organizzazione degli appuntamenti
- Promemoria a collaboratori, fornitori e clienti
- Organizzazione dei documenti commerciali e preparazione dei preventivi
- Organizzazione di viaggi
- Ricerche online e corrispondenza in italiano, inglese e tedesco
Affiancamento nelle attività di marketing e comunicazione
- Coordinamento di agenzie, creativi e tipografie
- Pubblicazione di post, articoli e invio della newsletter
Revisione di testi
- Revisione a livello grammaticale e stilistico
- Formattazione del testo
- Riorganizzazione delle informazioni
Perché scegliere me?
Mi piace il lavoro d'ufficio, amo l'organizzazione e ho scelto - con grande felicità e soddisfazione! - di mettere
a disposizione degli altri le competenze maturate lavorando in azienda.
Dopo la laurea in traduzione, infatti, ho collaborato per più di 15 anni con diverse aziende, ricoprendo diversi ruoli:
back office commerciale, assicurazione qualità, acquisti, marketing. Ho lavorato con clienti e fornitori,
enti di certificazione e agenzie di comunicazione italiani e internazionali.
Oggi, oltre all'attività di assistente virtuale, mi occupo anche di traduzioni dall'inglese
e come traduttrice lavoro prevalentemente con l'estero.
Aver svolto diverse mansioni nel corso degli anni mi ha aiutato a imparare in fretta e mi ha insegnato a essere flessibile.
So come scegliere un fornitore, come gestire il lavoro di altre persone e se non so fare qualcosa, mi informo per trovare comunque una soluzione.
Non mi sono mai tirata indietro e il mio percorso mi ha insegnato che è proprio vero il detto
Nessuno conosce le proprie possibilità finché non le mette alla prova.
Per chi lavoro e in cosa credo
Lavoro per chi crede nel rispetto reciproco e sa che solo con la fiducia e la responsabilità si possono fare grandi cose insieme. Delegare richiede fiducia e il mio lavoro si basa su questo.
Sono una professionista autonoma a partita IVA che collabora a distanza, occupandosi di alcune attività. Significa che definiamo insieme gli obiettivi e le mansioni e che mi impegno al massimo per rispettarli, ma decido io come organizzare il mio lavoro.
Credo nella qualità del lavoro: mi impegno in quello che faccio e cerco di farlo al meglio. Non mi piace l'approssimazione.
Credo nello studio: in questi anni ho sempre investito in formazione, perché l'esperienza sul lavoro è solida solo
se si sa cosa sta facendo e perché.
al telefono o in videochiamata.
- Silvia Durisotti | Assistente virtuale
- Partita IVA 02961140304
- Reana del Rojale (UD)