Servizi di assistenza virtuale per professionisti, piccole attività e aziende
Ecco come posso aiutarti
Piccole (e grandi) attività di segreteria
Quanti fine settimana hai passato davanti al computer cercando di incastrare la pubblicazione di un articolo del blog
con la preparazione di una presentazione e la pianificazione dell'agenda? Le piccole attività di segreteria come queste sono indispensabili,
ma sono anche quelle che portano via più tempo a chi ha un'attività in proprio.
Seppur importanti sono però secondarie rispetto al tuo lavoro e non è per queste che i tuoi clienti ti contattano e ti scelgono.
Delegare le mansioni di segreteria a una persona di fiducia ti aiuterà a recuperare lo spazio mentale, l'energia e il tempo
per dedicarti al 100% alla tua attività (e perché no, anche a te).
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La gestione della tua agenda
Organizzo per te appuntamenti, ti ricordo le scadenze, invio promemoria ai tuoi fornitori e a chi collabora con te. -
I tuoi documenti commerciali
Scrivo io preventivi, offerte e presentazioni da inviare ai tuoi clienti. -
L'organizzazione dei tuoi viaggi
Cerco per te treni, voli e alberghi. -
Le ricerche online e la corrispondenza in italiano, inglese e tedesco
Sono una traduttrice professionista e posso scrivere per te email in tedesco e in inglese. Posso anche fare ricerche su siti web e analizzare pubblicazioni in lingua.
Vuoi saperne di più? Vai sul mio profilo LinkedIn.
Marketing e web: affida a me la parte noiosa
Hai un sito web, delle pagine social o una newsletter ma sono mesi che non pubblichi nulla?
Il tempo è poco, i clienti hanno la priorità e
tu finisci per trascurare la promozione del tuo brand.
Se ti trovi in questa situazione, sei in buona compagnia. Molti freelance, professionisti e artigiani - ma anche aziende -
spesso lasciano il marketing all'ultimo posto nella scala delle priorità.
Contattare i fornitori che si occupano di comunicazione e web, chiedere preventivi e definire scadenze è un'attività
che puoi delegarmi con serenità.
Ho lavorato per oltre 15 anni in azienda, ricoprendo molti ruoli, dal back office commerciale all'assicurazione qualità,
fino agli acquisti e al marketing, collaborando con clienti, fornitori e agenzie di comunicazione italiani e internazionali.
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Il coordinamento di agenzie, creativi e tipografie
Vuoi rinnovare il tuo marchio o realizzare un catalogo? Seguo io per te tutto il processo: dalla ricerca del fornitore - agenzia o grafico - allo sviluppo del prodotto, fino alla stampa. Tu dovrai solo dare l'ok. -
La pubblicazione di post, articoli e l'invio della newsletter
Pubblico articoli, post sui social, invio le newsletter per te. Una volta definito insieme il tuo calendario editoriale,
mi assicuro che la programmazione venga rispettata. Non dovrai più temere di perdere una scadenza e non dovrai
dedicare del tempo prezioso ad attività che in fondo non ti servono, per esempio, la formazione e l'aggiornamento
nell'uso di strumenti complessi come il back-end di un sito web.
È un'attività che ho curato per anni e in più ho una base di HTML, che mi permette di fare piccole modifiche al codice di articoli e newsletter e modificarne il layout.
Revisione di testi: tu ci metti il contenuto, io la forma
Email, fogli di istruzioni, avvisi, newsletter, comunicazioni a clienti e fornitori: scrivere è un'attività che porta via molto tempo. Spesso poi scriviamo di getto e a volte non ci accorgiamo dei piccoli errori o delle ripetizioni che possono distrarre chi legge. Se poi sono tanti, i refusi possono minare la credibilità dell'azienda o della piccola attività, e sono un costo. Ristampare la stessa brochure per via di qualche errore è una spesa che puoi risparmiarti, delegando la revisione a una professionista.
- Ti aiuto a scrivere testi curati e corretti sia a livello grammaticale che stilistico, perché chi legge si concentri sul messaggio.
- Riorganizzo le informazioni e formatto il testo perché sia tutto comprensibile e leggibile, anche a livello visivo. Così per te sarà più semplice e veloce controllarlo.
- Hai un blog e scrivi gli articoli che lo popolano? A volte, anche dopo molte riletture, qualcosa può sfuggire. Ci penso io. Rivedo la forma e lo stile, ma lascio intatto il messaggio, perché nessuno conosce il tuo settore meglio di te, quindi non cambierò il contenuto. Lo renderò solo più chiaro e mi assicurerò che non ci siano errori.
Vorresti collaborare con me, ma non trovi il servizio che cercavi?
Come lavoro, dove lavoro e per chi
Sono una professionista a partita IVA. Questo significa che emetto regolare fattura e organizzo il mio lavoro in autonomia. Vivo in provincia di Udine, ma lavoro a distanza, sia con clienti italiani che esteri.
Sono la professionista che fa per te se:
- Sai che delegare richiede fiducia e responsabilità da entrambe le parti: io mi impegno al massimo per rispettare le scadenze e gli accordi presi con te, tu scegli di fidarti di me.
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Cerchi una collaboratrice autonoma, non una dipendente.
Il rapporto di assistenza virtuale è diverso da quello di dipendenza: definiamo insieme gli obiettivi e le attività, ma decido io come organizzare il mio lavoro.
- Sai che le urgenze possono capitare, ma sono un'eccezione, non la regola. Organizzare bene il lavoro e stabilire delle consegne chiare e sostenibili è molto importante, perché posso dedicare tutta l'attenzione e la cura necessaria all'attività che mi delegherai, consegnando quanto concordato nei tempi fissati. L'urgenza invece mi costringe a riorganizzare la mia pianificazione e mette in difficoltà anche gli altri clienti che si affidano a me.
Come funziona il servizio
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Primo contatto
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Consulenza gratuita
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Preventivo
Puoi scegliere fra due possibilità: lavoro a progetto o pacchetti a ore.
Per saperne di più, vai alla pagina Tariffe.
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Contratto e pagamento
- Silvia Durisotti | Assistente virtuale
- Partita IVA 02961140304
- Reana del Rojale (UD)